Token ERC-20

Master Agency Crypto Creation

I vantaggi di un Token ERC-20

Di seguito andremo ad elencare tutti i possibili utilizzi di un token, i suoi vantaggi e perchè dovresti crearne uno subito!

Moneta di Scambio

Potrai utilizzare il tuo token come moneta di scambio, come tutte le valute fiat. Per inserire il token nel mercato e darci il suo valore dovrai listarlo su un Exchange, dandoci un controvalore in euro. Per darci il valore, devi inserire una liquidità di copertura, proprio per questo nascono le ICO(Initial Coin Offering).

Azioni Aziendali

Se hai un azienda non quotata in borsa e vorresti avere comunque un controvalore legato  alla tua azienda, creare un token può essere la soluzione più veloce. I token, una volta inseriti nel mercato avranno valore oscillante in base a domanda e offerta, perciò le tue “azioni” varieranno in base al mercato.

Prova di proprietà

Attraverso Etherscan avrai modo di vedere ogni minimo dettaglio del tuo Token.
Avrai accesso anche al suo indirizzo di conratto. 
Quest’ultimo ti serve per dimostrare la proprietà di quel determinato token.



Punti Fedeltà 

Sappiamo tutti che per avere successo con i propri clienti bisogna fidelizzarli, creando il tuo Token avrai diverse possiblità per creare un programma fedeltà. Potrai utlizzarli per regalarli ai tuoi migliori clienti, creare dei concorsi a premio, utilizzarli per codici sconto, creare sistemi per farli guadagnare, ecc.

Blockchain Vote

I token possono essere utlizzati per votare attraverso crypto-voting, un  innovativo sistema di voto elettronico integrato basato su tecnologia Blockchain. Questo progetto nasce per avere  un sitema di votazione sicuro, trasparente e soprattutto inalterabile.

Moneta VideoGame

Molto spesso i token vengono creati per essere utilizzati come moneta “premio” di videogame. All’interno del tuo gioco potrai far guadagnare i tuoi token e magari renderli spendibili all’interno  per comprare up-grade o altri oggetti di rilevanza nel tuo gioco.

Stablecoin

Attraverso il tuo token ERC-20 potrai creare una StableCoin. Per StableCoin si intende un token ancorato ad una valuta fiat, come euro, dollaro, jen,ecc. Questo vuol dire che il valore del token seguirà il valore della valuta fiat al quale è ancorato.